Remare contro – Navigare liberi

Le città cambiano, i poveri vengono spinti ai margini, il turismo cresce, la movida si sposta ed infighettisce. Ma c’è anche chi pensa, ed agisce, diversamente.

Così qualcuno si incontra e decide di occupare temporaneamente uno spazio della città per lanciare un messaggio. Dopo alcuni mesi dal misfatto, ci va di condividere con voi qualche riflessione su quanto ci circonda e quanto ci piacerebbe fare per cambiarlo.

Qua la versione da leggere in pdf: opuscolo-taz

Qua la versione stampabile: opuscolo-taz-versione-stampa

Per contattarci: blackhotmoon@autistici.org

Contro ogni previsione, è uscito CartaForbiceSasso 6!

Ancora una volta, dopo qualche pomeriggio in copisteria, forbici, colla e computer alla mano, siamo lieti di presentarvi il numero 6 di questa fantastica fanzine autoprodotta. Si, lo sappiamo, in verità è una merda, e lasciamo perdere le grafiche (a proposito, se a qualcuno venisse voglia di mandarci una copertina o di trovarsi con noi ogni tanto a rallegrare le pagine con qualche disegnino, ben venga!).

In ogni caso siamo più oggettivi del 135% dei giornali italiani e meno scurrili di Gasparri. Un abbraccio. Scriveteci eh: cfs@autistici.org

Clicca qui per il download: CartaForbiceSasso 6

In questo numero: lotta anti-militaristi in Sardegna, racconti dal Kurdistan, No Borders Torino e Taz!

Scarica, stampa, diffondi!

Progetto Distroteca

Da quando abbiamo iniziato a fare controinformazione, oltre a pubblicare una nostra fanzine, stiamo raccolgiendo pubblicazioni autoprodotte per diffondere e approfondire gli argomenti che trattiamo. Così abbiamo deciso di riorganizzare questo materiale affinchè chiunque possa accedervi digitalmente, anche al di fuori dei momenti di distribuzione in cui siamo presenti con il nostro banchetto-distro. I temi e i punti di vista dei pamphlet sono tanti e disparati, il tratto comune a tutti è sicuramente di non aver copyright e di essere auto-pubblicati senza bisogno di case editrici. Insomma cerchiamo di distribuire conoscenze e informazioni che le persone possano utilizzare e diffondere ogni giorno, liberandosi dalla morsa intellettuale e materiale della società dei consumi. Per noi il vero fronte rivoluzionario parte dal quotidiano, dalle piccole azioni, discussioni, letture e pensieri che incrinano il paradigma.

Il progetto che stiamo cercando di portare avanti si alimenta, oltre che della nostra voglia e bisogno di fare, dello scambio e della collaborazione. Stiamo lentamente dando vita a questa piattaforma, per la cui realizzazione vorremmo coinvolgere le persone e le realtà interessate, nell’ottica di creare non un megafono per le nostre idee e pubblicazioni, ma un opportunità di scambio e confronto.

Per informazioni, critiche, collaborazioni e contributi di qualsiasi genere scrivete a cfs@autistici.org

…fotocopia e diffondi senza pudore!