Menu
Ticket Shop

Restyling e a una serie di aggiornamenti per la Honda CB500F, che cambia nome e diventa CB500 Hornet: il design ora è più dinamico e la dotazione più ricca. Confermati il telaio in acciaio, le sospensioni e il motore bicilindrico parallelo 471 cc da 35 kW (48 CV) e coppia massima di 43 Nm, che guadagna l’omologazione Euro5+. Modificate le mappe d’erogazione per ottenere maggior brillantezza; la nuova Honda CB500 Hornet 2024 dispone inoltre del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), disattivabile. Tra le novità anche il display TFT a colori da 5” con connettività all’applicazione Honda RoadSync. Inoltre è presente il sistema ESS (Emergency Stop Signal) per segnalare la frenata di emergenza. La CB500 Hornet 2024 è disponibile nelle colorazioni Mat Gunpowder Black Metallic, Grand Prix Red e Pearl Himalayas White.
Honda è presente a EICMA 2023, Padiglione 13P. 

La supersport Honda con motore bicilindrico, dedicata ai possessori di patente A2 ed esposta al Padiglione 13P, riceve un restyling ispirato alla Fireblade. Equipaggiata con il famoso motore da 471 cc, in grado di erogare una potenza di 48 CV (35 kW) e una coppia di 43 Nm, per il 2024 riceve aggiornamenti di elettronica con mappature della centralina che rendono l’accelerazione ancora più brillante. Confermata la ciclistica, con un telaio in acciaio con struttura a diamante è associato alla forcella Showa SFF-BP con steli da 41 mm, ammortizzatore Showa regolabile nel precarico, doppio disco anteriore e pinze riadiali. Nuovo il faro anteriore sdoppiato con tecnologia LED, mentre il display TFT a colori da 5” offre la funzione di connettività Honda RoadSync, comandabile attraverso un semplice interruttore a quattro direzioni, retroilluminato. La nuova CBR500R 2024 è dotata del sistema ESS (Emergency Stop Signal) per la segnalazione della frenata di emergenza. L’omologazione è Euro5+. 

 

Per le grandi sfide off-road in sella alla nuova Honda Transalp 750, Acerbis presenta con orgoglio una serie di accessori, pensati per garantire le massime performance in termini di sicurezza, protezione e prestazioni. A cominciare dal nuovo serbatoio, realizzato in polietilene, in grado di contenere ben 23 litri di carburante, aumentando considerevolmente l’autonomia della Honda Transalp. I paramani X-Factory e Endurance-X, espressamente realizzati con kit di montaggio dedicato, hanno barra in plastica con anima in acciaio per la serie X-Factory e in alluminio di grande sezione per la Endurance-X. Schiacciamento o semplice urto con gli elementi della natura? Il terminale di scarico necessita di una valida protezione durante la guida in off road, ecco che Acerbis propone una protezione in silicone, resistente alle alte temperature, di facile montaggio e realizzata in diversi colori. Nella nuova gamma di Acerbis, c’è anche la piastra paramotore in robusto poliamide: oltre a un’ampia protezione sia laterale sia longitudinale, non mancano feritoie pensate per favorire il raffreddamento del motore stesso.
Acerbis è presente a EICMA 2023, Padiglione 13P - Stand S66. 

Dopo un’annata di ottimi riscontri commerciali l’Honda SH si prepara al 2024 puntando su una versione inedita, la “Vetro”. A caratterizzarla una carrozzeria semi-trasparente verde, che tra l’altro è realizzata con un materiale la cui impronta di CO2 è inferiore del 9.5% rispetto alle classiche plastiche verniciate. La gamma registra anche l'aggiornamento nelle colorazioni di SH350i, SH150i, SH125i, e SH Mode 125 e, ancora da segnalare, 125i, 150i e 125 SH Mode sono i primi scooter Honda in regola con la normativa Euro 5+ sulle emissioni. Tutta la gamma 2024 ha ruote, forcella e scarico neri mentre le versioni Sporty si riconoscono per il logo rosso. Le colorazioni 2024 per SH125i e Sh150i sono invece: Pearl Nightstar Black, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Cool White, Pearl Pacific Blue, Mat Coal Black Metallic (Sporty), Mat Pearl Cool White (Sporty) e Vetro Green per SH Vetro con cerchi neri e logo SH argento.
Honda sarà presente a EICMA 2023, Padiglione 13P - Stand G79. 

Per l’edizione 2023 di EICMA Honda, tra i vari modelli, porterà anche la nuova Africa Twin Adventure Sports, la prima Africa Twin con ruota da 19”. Per quel che riguarda la ciclistica le sospensioni rimangono le Showa EEra a controllo elettronico, presenti sulla versione precedente. Per l’occasione diminuisce però l’escursione che ora è di 210 mm per la ruota anteriore e di 200 mm per la ruota posteriore. Di pari passo si riduce la luce a terra, che passa da 250 mm a 220 mm, con la sella che si trova a 855 mm da terra. Passando al motore, vengono confermate cilindrata e potenza della Adventure Sports 2023, rispettivamente di 1.084 cc e 102 CV. Per il 2024 la coppia massima disponibile aumenta di 7 Nm, con il picco che viene raggiunto 750 giri/min prima. A completare le novità ci pensa invece il cambio a doppia frizione DCT, aggiornato per migliorare la gestione dell’acceleratore e ridurre l’effetto on/off.
Honda sarà presente a EICMA 2023, Padiglione 13, Stand D50, G80, G79.

A EICMA 2022 c’è un atteso ritorno, quello della Honda Transalp, che si conferma una sobria tuttofare ma compie un balzo epocale sotto ogni punto di vista rispetto alle antenate. Il motore, condiviso con la Hornet, ora è un bicilindrico frontemarcia da 92 Cv e 75 Nm ed è governato in maniera integrata con tanti sistemi di bordo da un’elettronica raffinata. Il pilota può scegliere tra cinque modalità di guida, che combinano in modo diverso quattro livelli di potenza, tre di freno motore, cinque di controllo di trazione e due settaggi per l’ABS, disattivabile al retrotreno. Le ruote da 18 e 21 pollici e le sospensioni a corsa lunga evidenziano una certa attitudine al fuoristrada. La sella è alta 850 mm e il peso è di 208 kg. La dotazione di serie comprende un display TFT da 5″ con connettività per li smartphone, una presa USB-C, gruppi ottici full LED e portapacchi con maniglie integrate. Gli allestimenti disponibili sono cinque: Urban, Touring, Adventure, Rally e Comfort, ciascuno con un equipaggiamento specifico.

Honda Forza 350 si rinnova nella forma ma conferma la sostanza. La zona anteriore è stata completamente ridisegnata: tra gli elementi più significati del nuovo design il gruppo ottico Full LED; nuova anche la fanaleria posteriore con disegno a V e la strumentazione con display LCD retroilluminato e tre modalità di visualizzazione. Nel vano portaoggetti anteriore, dotato di serratura, c’è una comoda presa USB-C. Confermata la Smartkey, che ora permette di gestire anche il bauletto da 45 litri della versione Deluxe. Il motore monocilindrico eSP+ di 330 cc dell’Honda Forza 350 2023 mette a disposizione 29,7 CV di potenza e 31,5 Nm di coppia. Un motore a quattro valvole che fa dell’efficienza il suo punto di forza. Per evitare slittamenti, il nuovo Honda Forza 350 monta il controllo di trazione HSTC. La ciclistica si avvale di una forcella con steli di 33 mm, dietro c’è una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico della molla su cinque posizioni. L’impianto frenante con ABS a due canali sfrutta dischi davanti e dietro. La connettività Bluetooth HSVCs è di serie sul nuovo Honda Forza 350 e permette di collegare smartphone Android o iOS.
Honda è presente a EICMA 2022, Padiglione 13P | Stand D50.

Honda rispolvera a EICMA 2022 la gloriosa sigla "CL" e la formula street scrambler con la nuova CL500. Sviluppata su una piattaforma condivisa con la CMX500 Rebel, ammicca ai giovani titolari di patente A2 e a chi desidera una moto facile e leggera. I due elementi di spicco della linea sono il compatto serbatoio tondeggiante da 12 litri e lo scarico alto piastra paracalore in acciaio. Il motore bicilindrico ha la fasatura a 180 gradi, una potenza massima di 46,6 CV e un picco di coppia di 43,4 Nm. Il telaio è in acciaio, affiancato da una forcella da 41 mm e da un mono regolabile nel precarico. La ruota posteriore è da 17 pollici, mentre quella anteriore è da 19. L'altezza della sella è di 790 mm e il peso è di 192 kg. Due i colori disponibili: Mat Laurel Green Metallic e Mat Gunpowder Black Metallic.
Honda è presente a EICMA 2022, Padiglione 13P | Stand D50.

Allo stand Honda di EICMA i visitatori potranno scoprire le CB650R e CBR650R edizione 2023. Le uniche quattro cilindri di media cilindrata del marchio giapponese si rinnovano nel look in vista del nuovo anno, confermando in pieno la dotazione tecnica ed elettronica. La CB650R sarà disponibile nell’unica nuova colorazione Matt Gunpowder Black Metallic. Il design si arricchisce con un look “total black” che, di fatto, replica l’esclusiva colorazione Black Edition disponibile per la sorella maggiore CB1000R. Nello specifico la Neo Sports Café viene impreziosita da svariati componenti verniciati di nero come il coperchio della testata, le piastre forcella e i carter motore. La sportiva CBR650R sarà invece offerta nelle colorazioni Grand Prix Red Matt Gunpowder Black Metallic; in entrambi i casi il coperchio della testata e i carter motore sono verniciati di nero mentre le grafiche delle sovrastrutture sono state ridisegnate.
Honda Motor Europe sarà a EICMA 2022, Padiglione 13 Stand D50/G80.

          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.
          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.          7-10 NOVEMBRE. MILANO RHO-FIERA. | 5 NOVEMBRE. STAMPA. | 6 NOVEMBRE. STAMPA E OPERATORI.
envelopeuserphone-handsetmap-marker